INFLUENCER MARKETING

Se stai sognando di diventare micro-influencer ma non sai come fare, continua a leggere.

Prima di tutto un pò di numeri: devi possedere fino a 100.000 follower inseriti in una nicchia, che seguono costantemente i tuoi post, che leggono i tuoi contenuti e che ascoltano la tua voce.

I social network, per molte persone, sono una vera e propria risorsa. Si può guadagnare su internet con costanza. Come? Promuovendo, sponsorizzando, indossando, pubblicizzando prodotti e/o servizi forniti dalle aziende. Per diventare micro-influencer su Instagram devi lavorare sodo. Devi trasformarti in punto di riferimento per i tuoi seguaci, devi fare in modo che le persone si fidino di te.

L’influencer gode, nella vita reale o in quella virtuale, di autorevolezza ed è riconosciuto come esperto di un determinato argomento. La parola “influencer” si è diffusa in modo particolare negli ultimi anni nel web, in relazione a soggetti in grado di influenzare opinioni di una serie di altri utenti, al punto che oggi si parla anche di Influencer Marketing.

Ciò che devi possedere sono competenza, autorevolezza e attenzione nei confronti della community. Distinguersi è un requisito essenziale per diventare influencer, un passaggio che va oltre i numeri e la quantità di follower.

E ora la bella notizia per te: gli influencer sono una figura determinante per lo sviluppo dei piani di marketing digitale di un’azienda. L’utilizzo degli influencer è diventata parte integrante delle migliori strategie di business e la maggior parte delle aziende adora possederne. Tutti i brand sono ormai consapevoli del fatto che il successo si costruisce instaurando e mantenendo relazioni di fiducia con i consumatori; la priorità è diventata proprio quella di comunicare nel modo più sincero possibile. Ecco perché accade sempre più spesso che le aziende che si affidino a personaggi autorevoli, con la straordinaria capacità di coinvolgereil proprio pubblico e raccontare in modo efficace la storia del brand.

Se pensi di possedere le caratteristiche per essere un Influencer Marketing, contattaci per un colloquio.

Condividi:
mappadelsito