LE VACANZE SI PRENOTANO ORMAI SOLO IN RETE.

Sempre più immersi nella rete. Le nuove generazioni ormai viaggiano prenotando online le loro mete di vacanza. Nelle agenzie si trova quasi solo gente non più giovanissima che per abitudine preferisce comprare nelle classiche agenzie il biglietto aereo e il pernottamento. Ormai a parlare sono i numeri: il 50%...
Read More

OGNI 5 ORE SULLO SMARTPHONE SONO 5 CHILI IN PIU’

Ad affermare ciò è una ricerca americana  che ha visto coinvolte nello studio 1060 studenti tra 19 e 20 anni della Health Sciences Faculty dell’ateneo colombiano, monitorandone l’utilizzo del telefonino: fra i partecipanti che trascorrevano cinque o più ore di fronte agli schermi dei propri smartphone il rischio di obesità aumentava del 43%....
Read More

BAMBINI E SMARTPHONE, A CHE ETA’ SI PUO’ COMINCIARE A SMANETTARE?

A quanto sembra da studi riguardo il comportamento tecnologico dei genitori, mamme e papà hanno le idee molto chiare su quando i propri figli dovrebbero iniziare ad attraversare i traguardi tecnologici: secondo loro infatti i ragazzi dovrebbero poter avere un proprio account Facebook e Instagram già a 16 anni (l’età si abbassa a 13 anni per quello che riguarda...
Read More

QUALI SONO I MOTIVI PER CUI DOVRESTI INVESTIRE SUI SOCIAL?

Più persone riesci a raggiungere sui social media in modo organico attraverso la pubblicità e migliori saranno le tue vendite. Ecco il nuovo mantra che non deve mai mancare. L’influenza che i social esercitano sul modo di comunicare e sullo stile di vita delle persone è sempre più in crescita, e non...
Read More

QUALE TIPO DI SPONSORIZZAZIONE FA BENE AL TUO BRAND?

Le vecchie strategie di sponsorizzazione servono ancora? Gli esperti del settore ritengono che con un “marketing mix” composto da nuove strategie digitali mixate a quelle classiche realizzino un ritorno concreto non immediatamente evidente ma senza dubbio a lungo tempo. Le vecchie sponsorizzazioni garantiscono l’aumento della credibilità col fine di...
Read More

IL SITO WEB E LE SUE REALI FUNZIONALITA’

Prima di decidere se optare o meno per un sito web, è necessario affrontare cosa si vuole andare a raggiungere e soprattutto quali siano gli obiettivi aziendali. Una cosa è certa: tutti abbiamo bisogno di una vetrina per mostrare il nostro brand e il prodotto base vincente è senz’altro...
Read More

I TREND DEL DIGITAL MARKETING 2019

Il 2019 si presenta come un anno ricco di sfide. Non si può ignorare come gli influencers siano diventati analitici. Rendersi conto di come gli scenari stiano mutando velocemente comprendendo come certe regole che si davano per consolidate siano ormai obsolete. Seguire il trend non significa solo aggiornarsi su...
Read More

I-TECH A PORTATA DI MANO

HUMAN DIGITAL STRATEGY 2019: La tecnologia a portata di tutti. Il 2019 si annovera come l’anno dell’i-tech. Sempre di più l’uomo potrà governare la sua rete e i suoi innumerevoli decide, raggiungendo strategie innovative di primo livello. Diverrà sempre più difficile prevedere le necessita’ da assolvere. Assistenti vocali e...
Read More